Spedizioni e resi

Modalità di spedizione:

L'ammontare dei costi di spedizione dipende dalla quantità di prodotti acquistati. Quasi sempre la spedizione dei prodotti nel nostro negozio è gratuita. In ogni caso i costi di spedizione, se presenti, verranno sempre indicati separatamente nel carrello, e conteggiati nel totale, prima del pagamento.

I prodotti venduti tramite www.luxtig.com verranno spediti tramite corriere espresso (uno tra i maggiori - Bartolini, DHL, ecc, ecc). E' richiesta sempre una firma alla consegna. Qualora non fosse presente nessuno al momento della consegna il corriere provvederà a lasciare un avviso di tentata consegna, con la possibilità di richiedere un nuovo tentativo di consegna o il ritiro presso il centro BRT di riferimento. A seguito del secondo tentativo di consegna infruttuoso la filiale contatterà telefonicamente, ove possibile, il destinatario. Consigliamo comunque di contattare proattivamente il corriere per concordare la consegna del bene nel caso il primo tentativo del trasportatore non vada a buon fine.

Pacco danneggiato:

Cosa fare in questi casi?

Se all'arrivo vedete che il pacco sembra danneggiato, fatelo registrare al corriere sul suo palmare. Fate indicare sul suo palmare che che la scatola è rotta e che il materiale è danneggiato. Se il pacco sembra integro, ma sapete che il contenuto potrebbe essere danneggiato lo stesso (ad esempio nel caso di un lucernario o una cupola di ricambio) fate comunque registrare al corriere sul suo palmare che il prodotto è arrivato danneggiato. 

ATTENZIONE: se accettate senza riserva specifica (cioè senza far registrare al corriere che il pacco è danneggiato), comunicate implicitamente che il pacco è arrivato in perfette condizioni, e a quel punto non sarà possibile ricevere un rimborso se scoprirete danni o mancanze.

Cos'è una "riserva specifica"? Una riserva specifica è un frase da apporre sui documenti del trasportatore o sul suo palmare, al momento della consegna, che indica chiaramente che il pacco è arrivato rotto o rovinato. Ad esempio "PACCO ARRIVATO DANNEGIATO NELL'IMBALLO" oppure "ARTICOLO ARRIVATO ROTTO"


Accetto

Utilizziamo i cookie per garantire il funzionamento del nostro sito, per raccogliere dati essenziali e di marketing. Per saperne di più visita la sezione Informativa sui cookiePer conoscere la nuova Privacy Policy Luxtig riguardante il trattamento dei dati personali accedi alla pagina Privacy Policy.