DOMANDE FREQUENTI SU FINESTRE E LUCERNARI

1. In cosa si differenziano le finestre da tetto Luxtig?

Esperienza e specializzazione – Le finestre Luxtig vengono commercializzate su territorio nazionale e acquistate a grandi lotti da produttori con esperienza pluridecennale nel settore dei serramenti per tetti. Le finestre e i lucernari scelti da Luxtig sono certificati per testare le questioni legate alla condensa, alla posa e alle performance di prodotto, che sono state migliorate negli anni per offrire al cliente un prodotto duraturo.

Assistenza – Il personale tecnico si occupa della consulenza in fase di scelta del prodotto del cliente, mentre l'assistenza commerciale accompagna il cliente durante l'acquisto, qualora ci fossero problemi con l'inserimento dati o altre questione riguardo il processo di acquisto. 

Attenzione alle necessità del cliente - Molti clienti si lamentano che i principali produttori di finestre per mansarda sono costosi arrivando a spendere cifre da capogiro per un prodotto di buona qualità. Questo è dovuto principalmente a due motivi: i costi della filiera distributiva e i costi di pubblicità che i maggiori marchi devono sostenere per mantenere alti i volumi di vendita e coprire gli alti costi aziendali. Da qui l'idea di specializzarsi nella vendita di questo prodotto, introducendo nel mercato prodotti di qualità, di marchi meno conosciuti, ma certificati e con prestazioni al top, comprati direttamente a grandi stock dalle fabbriche e rivenduti senza costi pubblicitari online sul nostro portale.

2. Posso trovare la misura e la finestra che mi serve?

Sì, da Luxtig puoi trovare le finestre da tetto con le misure più vendute sul mercato. Rispondiamo anche a richieste di lucernari su misura, di ogni tipo: per tetti in cemento, per tetti in lamiera, per tetti in legno.

Se non trovi quello che stai cercando chiama il numero assistenza 348 5552635 ti risponderà un tecnico in grado di darti le corrette informazioni.

3. Come faccio a capire se sto acquistando il prodotto giusto?

Se non hai già un’idea precisa di cosa ti serve, rivolgiti alla nostra assistenza (helpline@luxtig.com , oppure al numero 348 5552635), ti verranno chieste queste informazioni:

- che stanza c'è sotto il lucernario che vorresti? Un locale abitato come uno studio, una cameretta da letto, oppure un ambiente non abitato come per esempio una soffitta di disbrigo o un terrazzo aperto?

- quanto grande ti serve il lucernario o la finestra per tetto?

Velocemente possiamo capire cosa ti serve e spedirtelo a casa in 3-4 giorni.

4. Le finestre riparano dal freddo, dal vento e dall'acqua?

Una finestra per mansarda, prima di essere introdotta sul mercato, deve superare le prove di resistenza all’acqua e le seguenti prove di certificazione:

-          impermeabilità all'aria

-          pressione

-          resistenza al vento

-          resistenza all'urto

-          rilascio di sostanze pericolose

-          resistenza a carico di neve

-          resistenza al fuoco esterno

-          proprietà acustiche

-          trasmittanza termica della finestra

-          proprietà riferite alla radiazione

-          coefficiente di radiazione solare

-          trasmittanza di luce

Nella sezione schede tecniche del nostro sito, nell'ultima pagina è possibile consultare tutti i risultati conseguiti nelle prove di cui sopra. Se hai bisogno di capitolati particolari, sezioni tecniche, dwg o altre informazioni più tecniche che non trovi, puoi richiederle all'indirizzo helpline@luxtig.com, te le forniremo in poche ore.

5. Quanto tempo serve per avere una nuova finestra? 

I nostri prodotti vengono spediti in ogni zona d’Italia in massimo 3-4 giorni (spediamo con corriere espresso priority 48 ore). Se richiedete un lucernario su misura i tempi di consegna possono allungarsi a 20-25 giorni.

6. Dove vengono prodotti e dove si possono acquistare?

Il 90% dei prodotti Luxtig sono prodotti in Italia. Il 100% dei lucernari e delle finestre sono prodotti in Italia, il resto della merce è per la maggior parte italiana e contiene alcuni elementi provenienti da Europa, America e Asia per completare la gamma offerta il più possibile. I nostri prodotti sono acquistabili sul nostro sito web Luxtig.com e sui nostri e-shop Luxtig all’interno dei marketplace Amazon e Ebay.

DOMANDE RELATIVE AL VETRO

7. Che tipo di vetro hanno le finestre e i lucernari Luxtig?

Le finestre da tetto Luxtig hanno diversi vetri camera a seconda dell'esigenza. Per i locali abitati abbiamo vetrate di serie performanti (Ug da 3,2 a 1,1) in grado di isolare l’interno dall’esterno del locale mantenendo un valore di isolamento generale del serramento di Uw fino a  1,1, in linea con i valori indicati dal Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA, consultare ENEA.it per ulteriori informazioni). Nei titoli e nelle descrizioni dei nostri prodotti indichiamo il grado di isolamento dei vetri camera installati. Per terrazze, garage o altre situazioni in cui non si richiede un particolare tipo di isolamento ci sono lucernari adatti che permettono di illuminare ed arieggiare il sottotetto senza ricorrere a soluzioni impegnative economicamente.

8. Cosa indica il valore U?

Il valore “U” (“Uw” quando riferito alla finestra nella sua completezza e “Ug” quando riferito al vetro) indica il grado di isolamento del prodotto che state acquistando. Più tecnicamente indica la quantità di energia persa attraverso il serramento. Più questo valore è alto e minore è la proprietà isolante del serramento.

9. Il vetro applicato sulle finestre è resistente?

il 100% delle finestre per tetto vendute da Luxtig ha doppio vetro. Tutte le vetrate delle finestre vengono sottoposte a periodici test all'urto, al carico di neve di cui si riportano i risultati nelle schede tecniche visionabili nell'apposita sezione del sito. 

Discorso diverso per i lucernari economici che possono avere il vetro singolo.

Per chiarire la differenza tra "finestre per tetti" e "lucernari" andare alla domanda 14 sotto.

DOMANDE RELATIVE AI MATERIALI E AL LEGNO

10. Di che materiale sono costruite le finestre e i lucernari?

I nostri lucernari e le nostre finestre sono realizzate in legno selezionato, di abete e proveniente da boschi a coltivazione controllata. Scegliamo di commercializzare finestre in legno perchè è un materiale che permette di offrire una garanzia di durata nel tempo. Tutti i nostri lucernari in legno sono rivestiti di alluminio verniciato di colore grigio per proteggere il serramento dalle perturbazioni atmosferiche e dall' usura del tempo.

11. Perchè vendiamo lucernari e finestre in legno?

I serramenti in legno sono i più richiesti per l'effetto estetico del materiale e per la durata che riescono a garantire nel tempo.  

12. Vendiamo finestre in pvc?

Non vendiamo finestre in pvc per una scelta legata alle garanzie e alla qualità dei prodotti che vogliamo offrire ai nostri clienti.

DOMANDE RELATIVE ALL' ISOLAMENTO

13. Quale finestra devo acquistare tra i vari modelli?

Per gli ambienti della casa in cui trascorri molto tempo scegli una finestra nella categoria “finestre da tetto” o quelle con un vetro ad "alto" o "altissimo" isolamento termico. Solo se vivi in una zona d’Italia particolarmente calda potresti anche considerare serramenti nella categoria “lucernari e ricambi”, anche se hanno, per caratteristiche di vetro e telaio, minor proprietà di isolamento termico.

14. Cosa cambia tra finestra da tetto e lucernario?

Con finestra per tetto, solitamente, si intende un serramento collocato in un ambiente abitato, climatizzato, come per esempio una cucina, una salotto o uno studio.

Con la parola lucernario si identifica un prodotto meno performante dal punto di vista dell'isolamento termico-acustico. I lucernari garantiscono comunque tenuta all'acqua e all'aria, nei termini specificati nelle schede tecniche e sono più indicati per soffitte magazzino, garage, verande e situazioni in cui non è richiesto un particolare isolamento.   

DOMANDE RELATIVE ALLA GARANZIA

15. Le finestre hanno una garanzia?

Le finestre per tetti e i lucernari con vetro camera hanno una garanzia di 10 anni.

DOMANDE PER ARGOMENTO: DETRAZIONI

16. Acquistando i nostri prodotti puoi usufruire delle detrazioni fiscali?

Si, al momento dell'acquisto manda un'email a helpline@luxtig.com richiedendo la fattura.  Contestualmente fornisci tutti i dati - cod.fiscale, P.iva, indirizzo - e potrai accedere alla detrazione del 50% della spesa consegnando le carte dal tuo commercialista.

DOMANDE SULLA QUESTIONE "COME SOSTITUIRE UNA VECCHIA FINESTRA DA TETTO?

17. Come sostituire una vecchia finestra per tetti?

Per sostituire una vecchia finestra prendi le misure del serramento esistente e ordina una finestra o un lucernario di uguali dimensioni o simili. Vendiamo finestre di tutte le principali misure quindi dovresti trovare quella perfetta per te. Tuttavia, a volte può capitare che le misure dei due serramenti (vecchio e nuovo che stai per ordinare) differiscano leggermente. In questo caso, quando posi la finestra nuova tampona con del legno o cartongesso il foro intorno alla finestra e assicurati di sigillare bene gli spazi tra foro e finestra.    

28. Come prendere la misura della mia vecchia finestra da tetto?

Per misurare correttamente la tua finestra segui i passaggi di seguito

  

19. Cos’è l'etichetta identificativa e dove si trova?

L'etichetta della finestra contiene un codice che ne identifica modello e dimensioni. Se ce la comunichi possiamo indirizzarti verso una finestra di dimensioni e modello simili. Solitamente si trova sul telaio o sull'anta. Osserva bene anche gli spigoli e i lati delle finestre, spesso si trovano proprio in quel punto.

20. Come scegliere la finestra che fa al caso mio?

Solitamente le finestre e i lucernari vengono scelti per il tipo di apertura e per il grado di isolamento. Puoi vedere come si apre il serramento guardando le foto e i video nelle pagine prodotto o leggendo la descrizione. Il grado di isolamento è specificato nel titolo e nella pagina del prodotto. 

21. Perché sostituire una vecchia finestra per tetto?

Sostituire una vecchia finestra per tetto permette di migliorare l'isolamento della casa e le dispersioni di calore, favorendo nel tempo un notevole risparmio economico. I serramenti per tetto di nuova generazione sono progettati con materiali che resistono all'usura e conferiscono nuovo valore alla tua casa. Quest'anno, acquistando un lucernario puoi godere delle detrazioni fiscali recuperando l'investimento fino al 50%.

22. Queste finestre e questi lucernari si possono installare su qualsiasi tetto?

Le nostre finestre possono essere posate su qualsiasi tipo di tetto: in legno, in cemento, in lamiera. Per i tetti inclinati vanno bene tutti i nostri serramenti, per i tetti piani invece consigliamo la finestra per tetti piani nella categoria "finestre da tetto"

23. Le finestre da tetto e i lucernari si possono posare su ogni tipo di copertura?

Si, grazie ad una base sagomabile i nostri serramenti per tetti possono essere applicati su ogni tipologia di copertura: tegole, coppi, coppi siciliani, lamiera gracata, tetto liscio, tegola portoghese, tegola cemento olandese, tegola cemento dr, coppo francese.

24. Posso scegliere dove posizionare la finestra per tetto?

Se puoi scegliere dove effettuare il foro nel tetto per il tuo nuovo lucernario, ricorda che le finestre da tetto tradizionali, che non prevedono un impianto motorizzato, dovrebbero essere raggiungibili facilmente e quindi trovarsi a un’altezza massima di 2 metri da terra. Per altezze da terra superiori si consiglia l’installazione di finestre con controllo a distanza (vedi "lucernario elettrico").

DOMANDE RELATIVE AGLI ACCESSORI

25. E' possibile avere delle tendine per le finestre?

Scegli al momento dell'ordine le tendine che desideri. Le tende oscuranti hanno tempi di arrivo 3-5 giorni, mentre le frangisole hanno tempi di arrivo 10-12 giorni. Se non trovi quello che desideri scrivici ad helpline@luxtig.com

Per quanto riguarda i motori per finestre da tetto, vendiamo un lucernario già completo di motorizzazione. Cerca "lucernario elettrico per apertura a distanza" nella categoria "finestre per tetti".

DOMANDE PER ACCEDERE AL TETTO

26. Devo installare una finestra che mi permetta di accedere al tetto, quale scelgo?

Per uscire sul tetto attraverso tua finestra, Luxtig propone i seguenti modelli conformi alle normative: apertura a libro modello Porta, finestra per Tetto Piano ad alto isolamento, modello Skilight e Skylight laterale, modello MVP, modello Luce. Permettono fisicamente l'uscita al tetto anche il modello vasistas Upivot e il modello Classic. 

 

 

 


Accetto

Utilizziamo i cookie per garantire il funzionamento del nostro sito, per raccogliere dati essenziali e di marketing. Per saperne di più visita la sezione Informativa sui cookiePer conoscere la nuova Privacy Policy Luxtig riguardante il trattamento dei dati personali accedi alla pagina Privacy Policy.